Xiaomi M365 problemi di sicurezza

Costretta a richiamare in “casa base” un lotto dei popolarissimi M365 a causa di un’anomalia sul gancio di chiusura in lega metallica.

Sistema di chiusura Xiaomi M365 danneggiato

Brutta storia per Xiaomi che come un fulmine a ciel sereno (o forse no) pubblica un comunicato stampa nel quale dichiara una problematica riscontrata su un lotto Xiaomi Mi M365.

Stiamo lanciando una campagna sulla sicurezza per avvisare tutti i clienti. Nello specifico, stiamo pubblicando un avviso di sicurezza e lanciando un programma di riparazione a livello globale che comprende un test gratuito per i clienti interessati e la sostituzione del gancio in lega di alluminio con un gancio in acciaio inossidabile.

Il problema sembrerebbe essere il gancio presente nel sistema di chiusura che tra Settembre 2017 e Ottobre 2018, quindi poco più di un anno, è stato realizzato in lega di alluminio anziché acciaio.

Quando Mi M365 Electric Scooter è soggetto a carico eccessivo, ad esempio nel caso di due persone che utilizzano insieme lo scooter o di movimenti che causano un forte impatto, il gancio in lega di alluminio del sistema di chiusura può indebolirsi. Senza un’adeguata manutenzione e sottoposto a stress eccessivo, il gancio in lega di alluminio può rompersi, provocando la caduta del componente verticale verso il corpo principale durante la guida del mezzo. “

Cosa fare se siete possessori di Xiaomi M365

Verifica del numero di serie Xiaomi Mi M365

Niente panico, il colosso cinese, ha già avviato un programma di riparazione gratuito per risolvere nel più breve tempo possibile la questione. La prima cosa da fare è inserire il numero di serie (posto nella parte laterale della pedana) nel box di ricerca sul sito ufficiale Xiaomi, in questo modo potrete verificare se il veicolo in possesso è coinvolto; se siete più pratici potete seguire le indicazioni per effettuare una verifica manuale:

A sinistra il gancio in acciaio, a destra il gancio in alluminio da sostituire



1. Se su un lato del dispositivo è presente un bullone a testa esagonale e sull’altro un dado rotondo, significa che il gancio è in acciaio e quindi il monopattino non è interessato da questa campagna.

2. Se su entrambi i lati del dispositivo è presente un bullone a testa esagonale, significa che il gancio è in lega di alluminio e quindi il monopattino è interessato da questa campagna. Immetti il numero di serie e le altre informazioni richieste nella sezione seguente per partecipare al programma di riparazione.”

Confidiamo nella serietà dell’azienda affinché tutti i possessori vengano avvisati in modo da poter partecipare al programma di riparazione e speriamo che casi come questo non si verifichino mai più.

Vi invitiamo inoltre ad informare conoscenti e possessori di Xiaomi Mi M365 per effettuare un controllo immediato del numero seriale in modo da prevenire qualsiasi possibilità di incidente.

Icona monopattinoelettrico.info
Vuoi diventare nostro partner? Vedi tutti i dettagli

Rimani sempre aggiornato!

Seguici sui nostri canali SOCIAL 😉





LASCIA UNA RISPOSTA

Scrivi un commento!
Please enter your name here