
Leggerezza e semplicità, il monopattino elettrico per chi vuole avvicinarsi alla micro mobilità spendendo il giusto.
Kugoo S1 Pro è decisamente uno dei monopattini elettrici più sottovalutati del mercato; alcune caratteristiche in particolare lo rendono uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo: leggero, compatto, sicuro ed economico.
Il peso di 11 Kg faciliterà il trasporto, raramente infatti (quasi impossibile) si trovano monopattini elettrici con queste caratteristiche al di sotto dei 12.5 Kg (guarda la comparazione con Ninebot Es2 e Xiaomi mi Pro)
Kugoo S1 Pro
Il manubrio regolabile in altezza e un carico massimo di 120 Kg rendono il veicolo confortevole sia alle persone esili che a quelle di alta statura.
Ruote tubeless con pneumatici a nido d’ape antiforatura, 30 km di autonomia con una batteria di 270 Wh (36 V/7.5 Ah) e motore da 350 W.
Il Display led a colori trasmette le principali informazioni utili durante la guida e non (anche perchè il Kugoo s1 Pro non dispone di un’app. di controllo, né di un collegamento bluetooth)la velocità, il livello della batteria, la modalità di velocità selezionata, km percorsi totali e km del viaggio che si sta affrontando.
Display Kugoo S1 Pro
Appena sotto il display sono presenti dei tasti fisici utili ad attivare o disattivare le principali funzioni: tasto di accensione, clacson, luce anteriore e stop posteriore, impostazione di velocità e “set” per la configurazione delle info nel display.

Il sistema di frenante prevede l’attivazione di un freno anteriore mediante una leva sul manubrio e un freno posteriore manuale classico (un parafango mobile in attrito con la ruota).
Il veicolo dispone di una doppia ammortizzazione, una anteriore appena sotto lo stelo del manubrio e una posteriore sotto la pedana.
La partenza senza la spinta
Lo start del Kugo S1 Pro, a differenza di tantissimi modelli, avviene semplicemente abbassando la leva dell’acceleratore, NON è necessaria la prima spinta con il piede, caratteristica discutibile in quanto in alcuni frangenti potrebbe risultare poco sicuro e attivarsi con troppa facilità.
Kugoo S1 Pro, pratico e leggero
Per concludere il quadro e quello che per molti può essere considerato l’ago della bilancia, è sicuramente il prezzo, disponibile in commercio (anche online) a partire da 322,99€, non male vero?
Tabella Tecnica
Kugoo S1 Pro
Potenza Motore
Velocità Max.
Pendenza Max.
Autonomia batteria
Peso
Prezzo
Ruota Anteriore
Ruota Posteriore
Batteria
Batteria supplementare
Freno anteriore
Freno posteriore
Ammortizzatore
Resistente all’acqua
Risparmio energetico
Luci di marcia
Luci
Display
Modalità di guida
Cruise control
Campanello
Pieghevole
Dimensioni da aperto
Dimensioni da chiuso
Rimani sempre aggiornato!
Seguici sui nostri canali SOCIAL 😉
La modalità di partenza si può variare. C’è anche quella dopo leggera spinta.
Dove comprare il led posteriore, fulminato?