Kaabo Mantis Single Lite 500w

    0
    1965
    Kaabo Mantis Scheda Tecnica
    Clicca sulle Stelle per assegnare un voto a questo monopattino:
    [22 voti | Punteggio medio: 4.1]

    Il Kaabo Mantis Single Lite 500 watt sembra essere il compromesso perfetto tra potenza e confort di guida, più vicino al Ninebot Max G30 che allo Xiaomi Mi Pro.

    Perchè Kaabo Mantis non ha nulla da invidiare a Ninebot e Xiaomi

    La versione base del gruppo Mantis è veramente un gioiellino (anche per i suoi costi decisamente non da paghetta settimanale) che siamo sicuri farà molta strada (qui la battuta era d’obbligo :P) tra i suoi competitors. Elogiato per la potenza, il confort alla guida e il design affatto niente male (disponibile in versione rossa, nera e blu). Punti deboli? Secondo le community social, ancora nessuno. Andiamolo ad analizzare insieme.

    Monopattino elettrico Kaabo Mantis, colore rosso
    Monopattino elettrico Kaabo Mantis, versione rossa

    Potenza e confort i punti di forza del Kaabo Mantis Lite 500w…e non solo!

    POTENZA

    Uno dei punti di forza del Kaabo Mantis Lite è sicuramente la potenza. Questo modello è equipaggiabile sia con motore da 800w che da 500w. Il recente Decreto Milleproroghe vieta tuttavia l’uso di motori superiori a 500w e pertanto ci focalizzeremo solamente sul secondo😉. Un motore di questa potenza (superiore ad esempio ai 350w del Ninebot Max G30) consente di percorrere facilmente salite fino ad una pendenza del 30%. Questo dato è molto interessante se confrontato a quello di competitors illustri come Xiaomi Mi Pro che, come attesta la sua scheda tecnica, non supera il 20%.

    AUTONOMIA

    Molto buono è anche il chilometraggio percorribile: i dati reperiti dalle nostre fonti parlano di 34/37 miglia corrispondenti a 55/60 km. Notevole se consideriamo che lo Xiaomi Mi Pro ne fa 45. Il tempo di ricarica della batteria (48V 13Ah) è di circa 6 ore e mezzo.

    CONFORT DI GUIDA

    Abbiamo riscontrato feedback molto positivi da parte dell’utenza che ci sentiamo di sottoscrivere pienamente. La solidità alla guida è garantita da una coppia di ammortizzatori a braccetto oscillante, anteriore e posteriore, molto efficaci nell’assorbire gli urti. I freni sono entrambi a disco; quello posteriore è dotato anche di ABS. Tattica la scelta di preferire ruote da 10” anziché da 8” per mantenere la pedana di appoggio ad una distanza di 140 mm dal suolo, sufficiente per proteggerla da eventuali sfregi e rotture. Una qualità non da poco e che alla lunga può contribuire moltissimo alla salute del nostro monopattino, soprattutto se ci piace andare off-roads su terreni dissestati.

    Cosa si potrebbe migliorare nel Kaabo Mantis Lite 500w

    TRASPORTO

    Come tutti gli eroi, anche il Kaabo Mantis Lite ha un punto debole che però sembra passare in secondo piano e cioè il peso. Se confrontato con quello di altri modelli come il Ninebot Max G30 (18 kg) e lo Xiaomi Mi Pro (14.2 kg), per non parlare dei leggerissimi Kugoo S1 Pro (11 kg) e Minifalcon (8.09 kg), i suoi 22 kg non sono proprio uno scherzo. Il suo aspetto piuttosto imponente (1267l x 560w x 1230h mm), testato per sorreggere carichi fino a 120 kg, rende difficile compattarlo e trasportarlo comodamente in uno zaino.

    RISCHIO MAGGIORE DI FORATURA

    Le ruote a camera d’aria contribuiscono ad ammortizzare e a garantire un assetto di guida stabile. L’altra faccia della medaglia è che possono bucare più facilmente se non si è attenti, probabilità che si riduce con gomme tubeless come quelle del Ninebot Max G30 e del Kronos.

    Monopattino elettrico Kaabo Mantis Lite, colore blu.
    Kaabo Mantis Lite, versione blu

    Insomma, vale la pena acquistare il Mantis?

    Che dire? A vederlo, è sicuramente un gran bel modello! La combo ammortizzatori-ruote a camera è secondo noi l’arma principale per chi cerca un confort di guida impeccabile. Ma non solo…il parafango posteriore offre un comodo appoggio per il piede e il cruise control permette di godersi la corsa in tutto relax. Le sue 3 marce e una velocità che arriva a sfiorare i 35 km/h lo rendono a tutti gli effetti molto simile a uno scooter: ci sentiamo di consigliarlo quindi a chi ama usarlo anche off-roads, da solo o per divertirsi con gli amici.

    Tabella Tecnica

    Kaabo Mantis Single Lite 500w

    Potenza Motore

    500W

    Velocità Max.

    33km/h

    Pendenza Max.

    30%

    Autonomia batteria

    50km

    Peso

    22kg

    Prezzo

    990€

    Ruota Anteriore

    10" a camera d'aria

    Ruota Posteriore

    10" a camera d'aria

    Batteria

    48V 13Ah

    Batteria supplementare

    No

    Freno anteriore

    A disco

    Freno posteriore

    A disco con ABS

    Ammortizzatore

    Doppio a braccetto oscillante

    Resistente all’acqua

    Si

    Risparmio energetico

    ND

    Luci di marcia

    ND

    Luci

    LED laterali

    Display

    LCD

    Modalità di guida

    3

    Cruise control

    Si

    Campanello

    ND

    Pieghevole

    Si

    Dimensioni da aperto

    126.7 x 56 x 123 cm

    Dimensioni da chiuso

    126.7 x 56 x 48 cm
    Icona monopattinoelettrico.info
    Vuoi diventare nostro partner? Vedi tutti i dettagli

    Rimani sempre aggiornato!

    Seguici sui nostri canali SOCIAL 😉

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Scrivi un commento!
    Please enter your name here