
Nella versione Mini, cambiano le dimensioni, ma non la qualità. Crescono velocità, stabilità e potenza grazie al sistema ‘sine wave controller e vector motor’
Il modello Mantis 8 Mini (l’8 è un rimando sia alla potenza che ai pollici delle ruote) è disponibile in tonalità all black e oxide red. Autonomia e potenza al top. Ecco le caratteristiche tecniche.
Quali sono le differenze principali rispetto a Kaabo Mantis 500 W?
La novità principale sta nella possibilità di scegliere se acquistare un modello single motor 500 W o dual motor 2x500W. Se scegliete la seconda opzione, avrete una trazione integrale ruota anteriore più ruota posteriore e un output di potenza fornita complessiva pari a 800 W. Migliorano anche le specifiche della batteria: una 48 V con 18,2 Ah anziché 13.

UN MOTORE SILENZIOSO: I VANTAGGI DI UN SINE WAVE CONTROLLER
Avrete probabilmente notato come, soprattutto mentre accelerate dopo una frenata, il motore elettrico produca un ronzio (buzzing), solitamente appena percettibile. Ciò è dovuto ad un sistema di controllo detto square wave o ad onda trapezoidale, per via del grafico a forma di trapezio tracciato durante le misurazioni. Osservandolo, ci possiamo rendere conto di come la potenza applicata nel corso del tempo raggiunga il suo picco in modo molto rapido e come altrettanto rapidamente venga sottratta in fase di deenergizzazione. Con un sistema ‘sine wave controller’ invece, la potenza aumenta e diminuisce in modo più graduale e il grafico corrispondente assume un andamento sinusoidale. Il vantaggio è quello di avere un motore (o motori) ancora più silenzioso.

VELOCITA’ MASSIMA ED AUTONOMIA
Grazie alla doppia azione trainante delle ruote, il Kaabo Mantis 8 Mini raggiunge una velocità massima dichiarata di 50 km/h ed un’autonomia di 50 km. Il tempo di ricarica della batteria con un caricatore da 2 Ah è di 8 ore e mezzo.
DIMENSIONI E RUOTE PIU’ PICCOLE
Sostanziali novità riguardano anche le ruote: da 8” invece che 10”, tubeless su cui sono montati due freni a disco semi idraulici. Migliora quindi l’impatto frenante. L’intera struttura si rimpicciolisce in lunghezza di una decina di centimetri con un asse stelo-manubrio più corto di 4 cm. Più agevole quindi la chiusura, meno il trasporto: il single motor pesa 23 kg, il dual motor 26,5 kg.
Ancora una volta, il marchio Mantis non delude le aspettative offrendo potenza, sicurezza ed eleganza. La new entry ad un motore è acquistabile a 1190€, mentre la versione dual motor 1399€.
Tabella Tecnica
Kaabo Mantis 8 Mini
Potenza Motore
Velocità Max.
Pendenza Max.
Autonomia batteria
Peso
Prezzo
Ruota Anteriore
Ruota Posteriore
Batteria
Batteria supplementare
Freno anteriore
Freno posteriore
Ammortizzatore
Resistente all’acqua
Risparmio energetico
Luci di marcia
Luci
Display
Modalità di guida
Cruise control
Campanello
Pieghevole
Dimensioni da aperto
Dimensioni da chiuso
Rimani sempre aggiornato!
Seguici sui nostri canali SOCIAL 😉