Regione Marche Mobilità elettrica
Il governatore della regione Marche Luca Ceriscioli

La regione Marche sostiene lo sviluppo della mobilità elettrica con un bando da € 890.266,57 rivolto a tutti i comuni.

L’obiettivo principale è “lo sviluppo di una mobilità sostenibile e, in particolare, ad emissioni zero, mediante la diffusione della mobilità elettrica“.

Tra le regioni più colpite dal Coronavirus e dal terremoto del 2016, le Marche non si fermano; on line è stato pubblicato un bando rivolto ai propri comuni con lo scopo di rottamare i veicoli sotto l’euro 3.

Il programma per lo sviluppo e la diffusione della mobilità elettrica è attivo da diverso tempo; sono stati stanziati circa 2 milioni e 200 mila euro per finanziare le amministrazioni locali incentivando la mobilità a basso impatto ambientale e la conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

I marchigiani potenziano quindi il trasporto sostenibile, migliorano la vivibilità dei centri urbani e la qualità dell’aria che respirano nella loro terra.

Scuolabus elettrico

Fino a € 100 mila per ogni singolo comune appartenente alla Regione Marche.

Tipologia di veicoli

Auto, navette/autobus, scuolabus. I veicoli possono essere sia nuovi che usati da non più di sei mesi e acquistati non da fondi pubblici. Si può investire sia su mezzi totalmente elettrici che ibridi, ovviamente omologati e non inferiori allo standard Euro 6.

Finalità e utilizzo

L’acquisto dovrà avere finalità legate al trasporto scolastico, trasporto collettivo, turistico e/o amministrativo.

Contatti e Link

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il bando o a contattare la regione, inviando una e-mail a funzione.trasportolocale@regione.marche.it o telefonando allo 071.08063453. La scadenza è fissa per il 3 Maggio 2020 ma per ovvi motivi potrebbe essere posticipata.

Autobus Elettrico

Se sei un fornitore di veicoli elettrici, contatta la nostra redazione

Come sapete, monopattinoelettrico.info nasce con l’intento di promuovere la micro mobilità come rivoluzione e supportare i lettori pubblicando notizie e dettagli sui veicoli elettrici di nuova generazione, con una particolare attenzione al monopattino elettrico [qui l’ultima scheda tecnica pubblicata del Kaabo Mantis ].

Se siete dei produttori o fornitori di veicoli elettrici, scriveteci una e-mail presentando la vostra azienda al seguente indirizzo monopattinoelettrico.info[at]gmail.com

Stiamo selezionando giovani realtà da poter inserire nel nostro network per progetti smart mobility.

Icona monopattinoelettrico.info
Vuoi diventare nostro partner? Vedi tutti i dettagli

Rimani sempre aggiornato!

Seguici sui nostri canali SOCIAL 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Scrivi un commento!
Please enter your name here