Il cast della seconda puntata de
Il cast della seconda puntata de "Il Monopodcast" Il primo videopodcast dedicato al monopattino elettrico

Arriva la seconda puntata del primo videopodcast italiano dedicato al monopattino elettrico. I primi tre anni di un nuovo modo di fare aggregazione e anche mobilità. Con Matteo e Antonio (monopattinoelettrico.info), Alfredo (Lakocreative), Carlo (G30 Italia fanclub).

Prima puntata in diretta de “Il monopodcast”, una esperienza nuova ed entusiasmante sia per noi di monopattinoelettrico.info che, ci pare, per chi ha voluto seguirci.

Quattro i protagonisti da questo lato della telecamera: Carlo, l’animatore del più grande gruppo italiano dedicato al Ninebot G30, che ha raccontato la sua esperienza non solo di monopattinista, con tutto quello che è cambiato (e non è cambiato) in questi primi entusiasmanti tre anni di vita del “fenomeno monopattino”.

Alfredo, di Lakocreative, questa volta ha trattato principalmente del suo ruolo nel club fiorentino e Matteo della vita associativa nelle Marche, una regione in cui la passione è tanta e i monopattinisti ancora pochi.

Dal progetto alla puntata

L’idea della puntata era trattare da più punti di vista l’evoluzione delle leggi, delle abitudini, della convivenza tra monopattini e altri utenti della strada. Ma la passione e il divertimento per il monopattino come sempre succede e come è giusto che sia, hanno fatto a prendere al dialogo una strada diversa, in interazione con un pubblico della diretta che si è dimostrato particolarmente interessato e non meno appassionato.

Abbiamo parlato così delle tante modalità e forme di aggregazione intorno al monopattino. Reali, fisiche, fatte di piccole attività, escursioni. E anche aggregazione virtuale, che però diventa velocemente reale, non appena due appassionati si trovano a contatto.

Antonio, ovvero io, un monopattinista più disaggregato e individuale di altri ha raccontato del suo approccio personale al monopattino, principalmente attraverso lo sharing.

Abbiamo scoperto insieme quanto il monopattino sfidando difficoltà di vario tipo, tra cui una pandemia che ha creato ostacoli realmente insormontabili a qualsiasi forma di aggregazione “fisica”, è riuscito a unire persone, passioni, progetti e voglia di cambiare.

Insieme abbiamo chiacchierato di cosa si fa, di cosa si parla, quali problemi pratici e quanto divertimento ci sia nell’amicizia che nasce intorno al monopattino. E’ stata un’ora anche troppo breve per raccontarsi tutto.

Stay tuned, per vivere insieme la passione per il monopattino, anche attraverso “Il Monopodcast”, ogni due settimane.

LASCIA UNA RISPOSTA

Scrivi un commento!
Please enter your name here