Recensione Accessori per Xiaomi Mi

Ecco l’elenco di alcuni oggetti utili se si è possessori di Xiaomi mi e Xiaomi mi Pro (m365).

Spostarsi in monopattino elettrico è spesso sinonimo di libertà e comfort, gli “early adopter” ne sono consapevoli dal giorno zero ma con il passar del tempo e con l’equiparazione dei monopattini alle biciclette ( Legge 160/2019), la scelta di acquistare questo mezzo agile ed ecologico, si è diffusa molto di più delle aspettative su tutto il territorio italiano.

Ad oggi è anche piacevole ritrovarsi in gruppo e organizzare uscite percorrendo sentieri in mezzo alla natura o strade cittadine per passare una gradevole giornata; proprio in queste occasioni ci si rende conto che alcuni accessori posso essere di grande aiuto, ecco quindi la top 5 degli accessori che uno Xiaomista deve necessariamente avere.


Borsa da Trasporto Portatile Impermeabile:

Vi sembrerà strano, ma il trasposto all’interno della bag è davvero molto più confortevole del trasporto a mano. Una volta inserito il veicolo e chiusa con la zip, puoi utilizzare le maniglie in tela come se fosse un borsone e muoverti con agilità in quanto si avrà maggiore compattezza. Inoltre, si evita di sporcare gli interni della macchina o altre superfici con le ruote del monopattino.

Voto utilità: 9/10
Vedi scheda prodotto

Borsa per monopattini elettrici da trasporto
Borsa da trasporto portatile impermeabile

Caschetto con Led posteriore dinamico

Sappiamo che la sicurezza è sempre al primo posto e consigliamo caldamente l’acquisto di un casco per proteggerci in caso di piccoli incidenti. Questo caschetto oltre a svolgere la sua funzione primaria, possiede una caratteristica davvero interessante, si tratta di un led luminoso dinamico posizionato nella parte posteriore del casco. Perché led dinamico? Il casco ha tre modalità adattive:

  • Adaptive Warning Lighting: nei luoghi luminosi o durante il giorno, ad illuminarsi sarà solamente un led, mentre, in condizioni di poca luce o durante la notte si attiveranno tutti i led a disposizione (ben 7!)
  • Lighting Always on Mode: tutti i led saranno sempre illuminati indipendentemente dalla luce ambientale.
  • Brake Light: quando il casco rileverà una decelerazione o una frenata i led posteriori si accenderanno in automatico per avvisare i veicoli posteriori.

Voto utilità: 10/10
Vedi scheda prodotto

Caschetto di protezione per monopattini elettrici con led posteriore
Caschetto con led posteriore dinamico

Porta telefono GUB in metallo:

I più esperti sapranno sicuramente che i porta telefoni di plastica morbida o rigida hanno una vita breve, gli spostamenti e il peso dei nostri smartphone tendono ad indebolire il supporto che finirà per rompersi. Questo in particolare è in metallo e forse è la soluzione definitiva per chi utilizza il cellulare durante la corsa (magari come navigatore). Facile da montare, Il design è sportivo e ben curato e la piastra può adattarsi a quasi tutti gli smartphone in circolazione (55-100 mm di largezza) attraverso una vita regolatrice posta sull’esterno dell’accessorio.

Voto utilità 8/10
Vedi scheda prodotto

Porta telefono in metallo per monopattini elettrici
Porta telefono GUB in metallo

Pneumatico Pieno Fosforescente

Il tallone d’Achille dello Xiaomi è sicuramente la camera d’aria che prima o poi si bucherà e necessiterà di una sostituzione; molti di noi hanno provveduto a sostituire le gomme con camera d’aria con le più resistenti tube less che trattengono l’aria direttamente all’interno del pneumatico senza l’ausilio di una camera d’aria. Se avete deciso di procedere con questa modifica, perché non scegliere dei pneumatici fosforescenti che si illuminano al buio? Fantastici!

Voto utilità 8/10
Vedi scheda prodotto

Pneumatici pieni fosforescenti per monopattini elettrici
Pneumatici pieni fosforescenti

Lucchetto Antifurto Bloccadisco

Questo lucchetto in acciaio inossidabile con sistema di allarme integrato è un ottima soluzione per mettere al sicuro il nostro monopattino elettrico quando lo parcheggiamo per brevi soste e lo lasciamo incustodito.

Il sistema di allarme funziona in modo eccezionale ed è sensibile agli urti e vibrazioni. In pratica se qualcuno sta cercando di forzare il lucchetto bloccadisco o muovere il nostro monopattino elettrico, si azionerà l’allarme che attirerà la nostra attenzione e quella di potenziali passanti.

Per attivare l’allarme bisogna:

  • posizionare il lucchetto in modo da “mordere” il disco del freno del vostro monopattino
  • spingere il blocco di testa fino in fondo finché non si blocca
  • sentirete un “bip” che indica che il lucchetto è chiuso correttamente e l’allarme è stato inserito

Ecco come funziona il sistema di allarme nel dettaglio:

  • al 1° tentativo di forzare l’apertura il sistema di allarme emette 3 bip potentissimi di avvertimento/segnalazione
  • al 2° tentativo di forzare l’apertura il suono di allarme inizia a emettere un suono a 110dB di potenza senza fermarsi (un suono veramente assordante per chi è nel raggio di 5-10m).

Voto utilità: 8/10
Vedi scheda prodotto

Lucchetto bloccadisco con antifurto integrato per monopattini elettrici
Lucchetto antifurto bloccadisco

Per maggiori dettagli visitate il sito www.erolling.it lo shop on-line italiano dedicato alla vendita di monopattini elettrici e accessori.

Se non hai uno Xiaomi ma cerchi accessori utili leggi la nostra lista dei 27 accessori migliori per monopattini elettrici.

Icona monopattinoelettrico.info
Vuoi diventare nostro partner? Vedi tutti i dettagli

Rimani sempre aggiornato!

Seguici sui nostri canali SOCIAL 😉

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Scrivi un commento!
Please enter your name here